domenica 22 ottobre 2017   
  Cerca  
 
 OperaSanGiuseppe.it    
   
 Stampa   
Registrazione  Login  
Rinascita Crsitiana  
 PARROCCHIA CRISTO RE    
   
 Stampa   
 Rinascita Cristiana    

In una società che ci offre nuovi e complessi scenari, nei quali l’individualismo radicale incide fortemente sui nostri modi di pensare e di operare, e dove ci si lascia travolgere spesso da un ritmo sempre più accelerato e disumano delle cose da realizzare e da consumare, occorre ricuperare l’urgenza di ciò che veramente essenziale per la nostra esistenza umana e cristiana: la relazione interpersonale con Dio e con i fratelli.

Obiettivo principale del movimento di “RINASCITA CRISTIANA” è scoprire che ci troviamo dentro una storia più grande di noi, la storia di salvezza, che ci supera e ci convoca per riscoprire la propria verità ed identita', e per sperimentare con grande stupore l’accoglienza amorosa di un “Tu” che si rivela piu' grande del mio “io” e di un “tu” creato ad immagine e somiglianza di Dio, che porta dentro di sé l’urgenza irrinunciabile di lasciarsi incontrare, interpellare e comunicare autenticamente con chi gli sta di fronte, giacchè ogni riconoscimento e ogni cambiamento (conversione), passa attraverso il confronto con l’altro. E’ convinzione di tutti che la spinta iniziale a voler entrare nel gruppo di R.C. è stata e deve rimanere la voglia di esplorare la Sacra Scrittura. La metodologia degli incontri prevede due momenti complementari: quello più spirituale meditativo della Sacra Scrittura e quello dell’inchiesta (osservare-valutare-agire) più progettuale ed operativo.

R.C. propone gruppi di riferimento di una dozzina di persone, luoghi di dialogo e di sincera ricerca religiosa, e tempi congrui per l’approfondimento dei temi, che quest’anno sono stati scelti prendendo spunto dal Vangelo di Matteo.

L' invito per tutti è Venite e Vedete.

Ci incontriamo ogni mercoledì alle ore 17,30.

Responsabile : Sig.ra Liliana Perretta

   
 Stampa   
 Sito a cura dei giovani dell'Opera    
sito a cura dei giovani dell
   
 Stampa   
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation